sabato 14 febbraio 2015

Aspettativa sindacale, questa sconosciuta!

Ciao a tutti,

dopo un po' di tempo di silenzio, di cui ovviamente mi scuso direttamente, e di tanti eventi che hanno caratterizzato il 2014 (proroga del CCNL scaduto, Job Act, sciopero generale e non solo...) sia nel nostro negozio che in casa Filcams, finalmente torno a scrivere!

Uno dei motivi che ha rubato attenzione a questa bacheca on line è che sono fuori negozio dalla fine del 2013, in aspettativa sindacale.

Cosa vuol dire?

Che non sto lavorando nel mio caro vecchio reparto Quechua, dove ho iniziato nel 2005, ma sto facendo attività sindacale a tempo pieno alla Filcams di Torino come funzionaria.
Come per tutte le aspettative, il datore di lavoro conserva il posto di lavoro, ma- i Decathloniani attenti al portafoglio di papà Decathlon posso stare tranquilli!- non paga lo stipendio, che viene corrisposto dall'organizzazione sindacale che ne ha fatto richiesta.

L'aspettativa è un diritto sancito dallo Statuto dei Lavoratori già nel 1970: niente casta e niente privilegi, solo diritti!

In negozio a Grugliasco comunque niente paura: i soliti Decathloniani ipercritici sappiano che ci sono altre due delegate che fanno egregiamente il loro compito: Fabiana e Sarah.

Spero che questa bacheca venga aggiornata anche da loro, di sicuro continuerò a occuparmi di Decathlon, in particolare di Comitato Aziendale Europeo...

A presto per gli aggiornamenti!

Isabella.

Nessun commento: